Bretagne Ladies Tour 2025, corsa cancellata per ragioni economiche: “Ci mancano 37mila euro…”

Un’altra corsa sparisce, almeno per quest’anno, dal calendario internazionale femminile. Dopo quanto avvenuto con il Tour of Scandinavia, cancellato su decisione degli organizzatori, anche il Bretagne Ladies Tour non si disputerà nel 2025. La breve gara a tappe, inizialmente in programma sulle strade della regione nord-occidentale della Francia dal 28 maggio all’1 giugno, non vedrà quindi la luce, interrompendo così un ciclo ininterrotto di edizioni iniziato nel 2007. I motivi alla base della decisione che gli organizzatori sono stati costretti a prendere sono puramente economici.

“Avevamo già buona parte del percorso definito, con le città di partenza e arrivo. E avevamo già le garanzie di poter avere venti squadre in gara, fra cui quattro di categoria WorldTour – le parole di Loïc Deniel, capo dell’organizzazione del Bretagne Ladies Tour, riportate da Le Telegramme Ma, purtroppo, ci mancano 37mila euro per far quadrare i conti dell’allestimento della competizione“.

Deniel aggiunge: “Sapevamo già che ci sarebbe stato un calo dei fondi in arrivo dalle Amministrazioni locali e quindi abbiamo provato a muoverci nel settore privato. La cosa però non ha funzionato. Comunque, non molliamo e stiamo già lavorando per l’edizione del 2026″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio